Passa al contenuto
Italiano
  • Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Cos’è la certificazione e a cosa serve?

La certificazione è il tuo passpartout per prendere casa in affitto.

Se hai già cercato casa in affitto di sicuro sai che, prima di affittarti un immobile, ogni proprietario o agenzia immobiliare vuole sottoporti ad una verifica, richiedendoti documenti e vagliando in svariati modi la tua solvibilità.

Questo ti obbliga a condividere dati sensibili che riguardano te e la tua famiglia (quanto guadagni, se hai dei finanziamenti in corso, ecc.) con tante persone diverse; spesso, inoltre, questa verifica viene fatta solo dopo che hai trovato la casa che ti interessa e dopo che hai già versato la caparra per prenderla in affitto, con la conseguenza che i tempi di accettazione della tua proposta di locazione si allungano e con il rischio di veder sfumare l’affitto all’ultimo momento se la tua redditualità non verrà ritenuta sufficiente per pagare l’affitto di quell’immobile.

La valutazione della tua solvibilità, poi, viene fatta sulla base di criteri del tutto soggettivi, che variano a seconda del soggetto che se ne occupa. Tutto questo rende troppo spesso l’esperienza della ricerca di una casa in affitto sfiancante e frustrante.

SoloAffittiPAY.it, con il percorso di certificazione, elimina lungaggini e frustrazioni: sarai tu a certificare la tua solvibilità, all’inizio (e non alla fine) del percorso di ricerca della tua casa in affitto, caricando in autonomia la tua documentazione d’identità e di reddito, che verrà analizzata, nel pieno rispetto della tua privacy, sulla base di criteri oggettivi.

Riceverai così un certificato, con l’indicazione del budget massimo di spesa mensile per l’affitto compatibile con la tua redditualità e potrai da quel momento richiedere visite e fare proposte di prenotazione per tutti gli immobili pubblicati su SoloAffittiPAY.it il cui canone d’affitto rientra nel tuo budget.

Non dovrai più condividere i tuoi dati sensibili e la tua documentazione con chiunque e non dovrai mai più temere di veder rifiutate le tue proposte d’affitto da qualcuno che non ti considera sufficientemente solvibile per la sua casa.